Chi Siamo

Appassionati del deserto sahariano della Tunisia - Alessandro - Miranda - Myriam

Da parecchi anni giriamo in lungo e in largo per la Tunisia visitando i loro souk, soffermandoci ad ammirare i bellissimi, coloratissimi tappeti tessuti a mano, arte antica di questo popolo, le ceramiche così belle... sorseggiando il tè e bevendo caffè turco, affascinati dagli splendidi tramonti ma soprattutto innamorati del deserto, degli spazi infiniti, del silenzio rotto a volte solo dall’alito del vento, dalla terra arsa dal sole, dal caldo soffocante… questo è il nostro deserto... e ne sentiamo la mancanza e così tutti gli anni ci torniamo in due, in tre, in quattro, a dipendenza dei rispettivi impegni, ma ci torniamo sempre, perché ci manca e ci prende forte la nostalgia... ci torniamo per rigenerarci per nutrire l'anima e lo spirito e purificarli dello stress quotidiano.

Durante i nostri viaggi abbiamo incontrato molte persone, persone semplici, parlato con molte di loro, alcuni ci hanno particolarmente colpiti e con alcuni di loro abbiamo instaurato un vero reciproco rapporto di amicizia, conosciuto le loro famiglie, mangiato e bevuto con loro. Grazie cari amici tunisini.

Questo sito è stato creato da Alessandro Patelli con la collaborazione di Miranda Patelli senza alcuna finalità di lucro, lo scopo è unicamente quello di trasmettere, divulgare e promuovere informazioni etniche e culturali dei posti visitati.

Siamo in collaborazione con l’agenzia Viaggi Midouz di Milano di Mohammed Ben Abdelmalek, originario di Douz, bella città alle porte del deserto